Info Articolo
- Famiglia: Ultimi arrivi
- Nome: 2018 Sottimano Barbaresco Docg cru Pajore
Descrizione
Il Vigneto
Il vigneto Pajorè è situato nel comune di Treiso, distante alcuni chilometri dagli altri vigneti di proprietà. E’ parte del versante che da Barbaresco porta ad Alba; le caratteristiche del terreno, con un’alta percentuale di calcare, amplificate da rese bassissime e da un’eta’ media dei vigneti molto alta, (50+ anni) sono assai diverse da quelle degli altri cru.
VINIFICAZIONE E INVECCHIAMENTO
Dopo una macerazione di circa 25 giorni, in cui la fermentazione alcolica avviene a temperatura controllata senza uso di lieviti selezionati, il vino viene travasato in barriques di rovere francese dove svolgerà la fermentazione malolattica naturalmente e dove rimarrà sur lie per 18 mesi. In totale l’affinamento in legno sara’ di 18-22 mesi prima di venire imbottigliato senza alcuna filtrazione nè chiarifica. Le barriques utilizzate sono nuove per il 15% e di secondo, terzo, quarto passaggio per il restante 85%..
Ti trovi nella famiglia Ultimi arrivi
Entra nel prodotto di tuo interesse e visualizza la scheda, contattaci ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Torna al catalogo principale Clicca qui
Contattaci
Location:
Via Salerio, 14/c
Vezza d’Alba, Cuneo - Italy 12040
Open Hours:
Monday-Saturday:
11:00 AM - 2300 PM
Email:
info@thewineguardian.com
Call:
+39 339 7349451